Il volo dell'angelo
Dal Borgo La Tana di Maratea si può procedere verso il cuore selvaggio della Basilicata dove si ergono imponenti le Dolomiti Lucane che ospitano una delle esperienze più entusiasmanti della Regione: il Volo dell’Angelo. Da maggio a novembre gli impianti ospitano milioni di avventori.
Percorrendo le strade più suggestive dell’entroterra lucano, dopo poco meno di due ore, si giunge nei comuni di Castelmezzano o Pietrapertosa, arroccati sulle vette dolomitiche. Da qui una navetta è pronta per accompagnarvi a vivere un’emozione unica nel suo genere. I due centri sono collegati da cavi di circa un chilometro e mezzo a mille metri di altezza.
Ci si tuffa letteralmente in un viaggio di qualche minuto tra cielo e terra,durante il quale i più fortunati potrebbero volare con splendidi esemplari di falchi o gheppi che, solitamente sono gli unici ad avere la possibilità di godere di queste vedute.
Una volta atterrati, o per coloro che preferiscono rimanere con i piedi ben piantati a terra, le Dolomiti Lucane offrono scenari unici anche con altre attività come il Ponte Nepalese, il Percorso delle Sette Pietre o la Via Ferrata.
GALLERY