Sauna Finlandese
Hotel a Maratea con Sauna Finalndese
La sauna è una pratica idrotermoterapica che si svolge in un ambiente caldo secco con la temperatura che si aggira intorno a 80°- 90° e il tasso di umidità non supera il 20%. La sauna ha origini antichissimi e come si evince dal nome la sua nascita è da attribuire ai paesi nordici.
I benefici della Sauna sono molteplici,infatti parliamo di benefici fisici ma anche a livello di salute infatti aiuta a rilassarsi e contrasta la cellulite, ma i sui benefici sono anche altri:
disintossica il corpo
rafforza il sistema immunitario
purifica la pelle
stimola la circolazione
elimina i liquidi in eccesso
La durata di un trattamento deve durare da un minimo di 8 minuti ad un massimo di 30 minuti.
Grazie alle alte temperature il corpo suda e di conseguenza le impurità vengono eliminate dal corpo, inoltre il calore stimola la circolazione prevenendo alcuni inestetismi della pelle. Associata ad un sano esercizio fisico la sauna può eliminare dal corpo tantissime impurità e grazie all'aumento della temperatura la sauna facilità la respirazione e cura lievi infezioni respiratorie.
Consigli:
Se avete intenzione di eseguire un trattamento non bisogna consumare alcolici e non bisogna entrare nella sauna a stomaco vuoto ma mangiare cose leggere. Prima di entrare vi consigliamo di fare una doccia calda in modo da aprire i pori per far respirare la pelle e asciugarvi bene. Dopo il trattamento nella sauna segue la doccia fredda.
Sconsigliamo la sauna:
a chi soffre di ansia
ha problemi cardiocircolatori
ha problemi di circolazione alle gambe
soffre di ipertensione e ipotensione
durante la gravidanza
soffre di pressione bassa
Il trattamento è su richiesta e a pagamento.